Super- Tricottinooooo!!!!!

Questo fine settimana si è prospettato molto noioso, colpa del tempo, bigio e un po' piovoso .... Anche navigare in internet alla ricerca di cose curiose non mi stuzzicava tanto finchè non mi sono imbattuta in un video spagnolo condiviso da un'amica di Facebook.
 Si trattava di un tutorial che spiegava come fare una sciarpa con un telaio maya, una specie di rettangolo con una fessura al centro e una fila di chiodini ai lati.... Non ne avevo mai visto uno e cerca cerca su youtube ho trovato vari video che illustravano la tecnica e come fare i telai in maniera artigianale e tra questi anche alcuni che riguardavano la caterinetta o tricottino.... Anche questo oggetto mi era sconosciuto, pare sia un vecchio giochino che si faceva usare ai bambini tempo fa'.... Sarà che da piccola preferivo gli animaletti e crescendo i libri mi hanno assorbita completamente, di aggeggi simili non ne ho mai visti circolare intorno! Comunque nella vita si cambia e si vedono anche le cose per cui prima si era ciechi..... Morale della favola sabato mi sono costruita un super tricottino artigianale e ho imparato ad usarlo:


Come potete vedere è molto casalingo, il video a cui mi sono ispirata usava il rotolo della carta igienica, ma dato uno sguardo rapido in bagno ho constatato che avrei dovuto aspettare :-)!
A parte gli scherzi ho usato il supporto di un cerotto per medicazioni, a cui ho legato col cerotto stesso un bastoncino per fare gli spiedini tagliato in quattro. FUNZIONA!



 Ecco sotto il mio primo tubolare in lana fucsia:


Già in mente mi frullano tante idee di cosette carine da fare....

Commenti

Post più popolari